Il Progetto

IMG_7339IMG_7361“Wood & Iron” è un progetto nato dal desiderio di due realtà artigiane italiane di dare vita ad un prodotto che unisca due materiali semplici e antichi come il legno ed il ferro.

Lasciando incontrare il passato e il presente, abbiamo creato un pavimento pensato per il mondo contemporaneo. La personalizzazione – “il custom-made” di ogni pavimento è una sfida alla nostra capacità creativa che ci aiuta a crescere e migliorarci per soddisfare le aspettative ed i desideri di ogni singolo cliente.

La collezione “Wood & Iron” abbina  diverse fasi  di lavorazione: dalla progettazione del quadrotto in legno con la conseguente scelta di essenze e colori alla personalizzazione del decoro in ferro, anch’esso dalle diverse forme e molteplici finiture.

L’obiettivo è stato anche quello di far convivere tipologie estremamente differenti di realizzazione: la parte legno interamente lavorato a mano e la parte ferro tagliata con tecnologia laser. La nostra collaborazione ha quindi dato origine ad un prodotto che identifica totalmente la storia del passato e l’ambizione del futuro: mantenere la qualità e la preziosità della lavorazione dei nostri materiali, abbinandoli insieme in modo sempre più creativo ed innovativo.

 

logo_wood_iron